Eccessivo rilassamento cronico

BUONGIORNO, CHIEDO CONSULTO IN QUANTO, DA DUE MESI HO UN ECCESSIVO RILASSAMENTO MENTALE CON APPIATTIMENTO EMOTIVO,
PREMETTO CHE IL TUTTO E' INIZIATO IL 30 DI MAGGIO, MI SVEGLIAI IL MATTINO CON UN ASTENIA FORTE, STORDIMENTO, BRUCIORE COLON E LINGUA E UNA STRANA NEBBIA MENTALE INSIEME AD UN ALTERAZIONE DELLA VISTA (FOTOFOBIA E COLORI ALTERATI/ACCENTUATI)
DA LI TUTTO PEGGIORO' E I SINTOMI OEGGIORARONO SEMPRE DI PIU'
FECI RISONANZE MAGNETICHE ALL'ENCEFALO E VARI ESAMI RISULTATI NEGATIVI.
MI FECI VISITARE DA UN NEUROPSICHIATRA, MA NON SEPPE INQUADRARE IL PROBLEMA, MI DISSE CHE UNA CONDIZIONE COME LA MIA NON LA HA MAI VISTA, ESCLUSE PATOLOGIE PSICHIATRICHE E INCENTRO' IL TUTTO IN UN ORIGINE NEUROLOGICA A SUO DIRE DOVUTA AL COVID 19 CHE EBBI 2 SETTIMANE PRIMA DI SVEGLIARMI COSI'.

NON MI DIEDE NESSUNA TERAPIA, MA ADESSO STO CONTINUANDO A STARE COSI', CON UN APPIATTIMENTO EMOTIVO FORTISSIMO (NON PROVO RABBIA, FELICITA', FASTIDIO, STUPORE ECC... ) SOLO UN CONTUNUO RILASSAMENTO ECCESSIVO, UNA SONNOLENZA FORTE, E NEBBIA MENTALE.

COSA POTRA MAI ESSERE?
HO BISOGNO DI UN AIUTO ANCHE PERCHE' IN VITA MIA UNA COSA SIMILE NON MI E' MAI CAPITATA, SONO SEMPRE STATO UN RAGAZZO SOLARE, DINAMICO, MOTIVATO E INTRAPRENDENTE, ADESSO NON PROVO PIU INTERESSE IN NIENTE DI CIO' CHE PRIMA MI INTUSIASMAVA, SOLO QUESTA ASSURDA SONNOLENZA CON UN RILASSAMENTO MENTALE FORTISSIMO CHE NON MI PERMETTE DI FARE NIENTE E NON RIESCO A CONCENTRARMI.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se i sintomi da lei riferito non sono spiegabili con una condizione organica, allora ci si può orientate verso una genesi psichica. È opportuna la visita diretta con uno specialista psichiatra per valutare se questi sintomi possano dipendere da un disturbo dell’umore.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE, LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA, VOLEVO CHIEDERE, MA ESISTONO PATOLOGIE CHE PORTANO UN APPIATTIMENTO EMOTIVO COSI MARCATO? NON PROVO TRISTEZZA, NE ANSIA, NE PREOCCUPAZIONE, MA SOLO COMPLETAMENTE APPIATTITO.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ci possono essere condizioni che determinano un appiattimento emotivo/affettivo. Occorre però la valutazione diretta di uno specialista psichiatra per definire se il tutto rientri in un ambito patologico specifico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it