Depressione e doc

Soffro di doc grave di tipo due in comorbidita col il disturbo bipolare diagnosticato da uno dei tanti psichiatri che ho girato, ho girato pure doversi psicologi ma non ho mai risolto il problema, da quindici anni soffro di Doc e ho fatto fatica a prendermi il diploma, ero arrivata al punto che non riusciva piu a andare a scuola e a aprire un libro i professori mi hanno aiutato e anche mia nonna che ora non c e piu da due anni e che ancora mi manca, nel 2012 dovetti lasciare l universita per un crollo improvviso facevo la pendolare ogni giorno, lo psichiatra dell epoca mi disse che non posso caricarmi di stress e anche li andai in una brutta depressione e dovetti curarmi, quest'anno sono alla mia terza ricaduta la peggiore perche sto affrontando un corso di formazione che richiede un esame davanti a una commissione e lo stress e l ansia mi fanno avere pensieri orrendi sul mio futuro, vedo tutto nero, piango spesso dormo male e mangio solo per nutrirmi e faccio anche pensieri di morte e suicidi premesso che mia madre soffre anche lei di Doc di pulizia e non mi fa toccare nemmeno la cucina io non so cucinare né lavare per terra a causa sua in piu mio padre e mia madre non hanno mai accettato la mia patologia anzi mi sminuiscono da anni e mi fanno violenza psicologica mi ripetono che non e vero che mi trascurano perche mi danno da mangiare e bere, e che devo uscirne da sola che sono una debole,
, ho la patente dal 2009 e non ho mai guidato, ultimamente ho il rigetto pure per i libri che amavo leggere nel tempo libero e la tv, faccio fatica a ricordare le cose nonostante abbia 33 anni e pensieri nefasti mi tormentano non riesco a godermi il presente o che questo mio disturbo non se ne andrà mai via è come un cancro che ti divora sono disperata e vorrei solo chiedere aiuto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha mai fatto una terapia specifica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Farmacologica e psicologica ho preso molti farmaci nel tempo tra cui paroxetina ,gocce di haldoll in età adolescenziale, il farmaco più recente è la fluxamina che ho interrotto perché non mi faceva più effetto ,da adolescente ho fatto terapia psicologica ho girato molti psicologi ma non ho risolto ora sto in una fase depressiva forte e dovrei incontrare un nuovo psichiatra presso l' Asl della mia zona non ho mai fatto terapia cognitivo comportamentale
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Con il nuovo specialista sarà necessario rivedere un programma farmacologico adeguato ed, eventualmente, valutare l'opportunità di indirizzo verso un percorso psicoterapico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it