Relazione depressione per invalidità

Buongiorno, ho effettuato una prima visita psichiatrica al CSM dell'ASL per sospetta depressione da 2 anni con questa relazione del medico:

Si certifica che in data odierna il Signor 18/08/1981, si è presentato
presso il nostro servizio territoriale su invio del medico di base per prima visita psichiatra.

Al colloquio il paziente è apparso vigile, lucido, orientato sul se, collaborante e disponibile al dialogo.
Mimica mobile, modulabile e congrua rispetto ai contenuti emotivi espressi.
eloquio fluido, coerente ed informativo.
I nessi associativi sono conservati.
Umore orientato verso le polarità negative e riferisce frequente intolleranza alla frustrazione con irritabilita'.
Lamenta, negli ultimi mesi, la presenza di significative quote d’ansia, con attacchi di panico ricorrenti (circa 2 volte a settimana).
Al momento attuale il ritmo sonno-veglia descritto come alterato nel senso dell'insonnia con frequenti risvegli notturni.
Non anomalie ideopercettive, non ideazione auto eterolesiva.
Durante il colloquio riferisce durante e successivamenle al periodo del lockdown di apatia e abulia, associate a progressivo ritiro sociale che nel tempo ha comportato ad una progressiva riduzione della produttività lavorativa, per cui nelle ultime settimane avrebbe avuto richiami da parte dei superiori.
In seguito a tale situazione lavorativa si sarebbe quindi assistito ad un peggioramento del quadro.

Alla luce della siniomatologia sopra descritta consiglio:
Escitalopram 10 mg: a cp per 7 giorni, poi 1 cp
Pregabalin 25 mg, 1 cp ore 8, 1 cp ore 14, 2cp ore 20
Lorazepam ORO 1 cp al bisogno ansia insonnia

Chiedo se questo documento è valido per la richiesta di invalidità civile, (obbiettivo 46%) avendo anche una lieve insufficienza tricuspidale, emorroidi, ernia del disco bilaterale che mi blocca quasi la maggior parte delle attività e dolicosigma diagnosticato con colonscopia prescritta a seguito di eventi emorrodiari.

Grazie mille in anticipo

Francesco
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La documentazione prodotta dai servizi pubblici non rientra nei Livelli Essenziali di Assistenza e non dovrebbe essere valido per l'utilizzo in commissione.

In ogni caso il documento è descrittivo e non diagnostico ed è specificato che lei accede per una prima visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Gentilissimo dott. Ruggiero,
grazie innanzitutto per la celere risposta. Quindi mi sono stati prescritti dei farmaci su una mera descrizione senza diagnosi?