Ansia depressione e derealizzazione dopo alcool

Salve dottori

Praticamente 3 sere fa sono stata a una festa e ho bevuto due cocktail, è andato tutto bene finché non mi sono presa di panico perché iniziavo a non capire più niente e mi girava tutto.
Solo a ripensare a quella sera mi sento veramente male, pensavo di stare per morire nonostante avessi solo giramento di testa e confusione.
Vabbè torno a casa per le 6 di mattina e ancora il giramento continuava nonostante si fosse un po’ attenuato, nonostante ciò vado a dormire
Mi sveglio dopo 4 ore e avevo ancora questi giramenti di testa allora da lì è iniziata ad apparire sempre di più l’ansia.
Verso il pomeriggio i giramenti sono passati ma comunque mi è rimasta una sensazione di testa pesante, leggera confusione mentale, ansia fortissima da sentirmi male, impossibilità di distrarmi, non riesco a concentrarmi su qualcosa perché non ne ho interesse e quindi di conseguenza non riesco a sentirmi meglio.
Ieri sera sono andata a dormire con quasi un attacco di panico con tutte sensazioni negative sperando che oggi stessi meglio ma oggi sto tale e quale a ieri sera Allora secondo voi cosa può essere?
Può essere dovuto all’ansia?
io Sono un soggetto che soffre di ansia grave e già mi è successo che dopo aver bevuto mi appariva qualche strano sintomo ma mai così veramente mi sento inconsolabile non so più cosa fare ho preso 15 gocce di tranquirit stamattina ma mi sento comunque uno straccio
Mi vengono picchi forti di ansia che salgono appena qualcosa mi ricorda quella sera o anche domani che dovrò andare ad un concerto lontano da casa e ho paura di stare male, mi vengono anche al pensiero di stare sola a casa la sera perché non ho distrazioni e mi sento male
Poi sento come una specie di depressione, niente mi esalta o mi diverte o interessa, già contando che sto aspettando quel concerto da un mese con ansia e invece ora non provo nulla anzi non vorrei proprio andarci più
E in più sento forte derealizzazione come se stessi vivendo passivamente, e tensione alla testa a volte Io sto prendendo 15 gocce di Tranquirit la mattina e la sera ma noto che questi attacchi d’ansia si presentano comunque e non so più che fare ho bisogno di conforto

Quello che continuo a pensare è che rimarrò sempre così lo so che è frutto dell’ansia come sempre ma per come mi sento ora non riesco a vedere più la mia vita come prima
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Come sta curando l'ansia da cui è affetta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che all’evenienza prendo qualche goccia di Tranquirit dipende dall’intensità, ma principalmente cerco di evitare di prenderle o perlomeno di non prenderle per un lungo periodo quindi magari quando non è un qualcosa di troppo esagerato assumo molte tisane rilassanti ecc.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quindi non si sta curando, è utile che ci sia una terapia adatta per la sintomatologia che lamenta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Si lo so e lo farò il prima possibile.

Comunque in attesa di ciò volevo aggiornare il mio stato psico fisico.

Sono appena tornata da una vacanza di due giorni in cui alternavo momenti di tranquillità e felicità a momenti di ansia angoscia apatia e buio totale.
Sono stati due giorni belli quanto tanto stressanti per la mia salute mentale.

Ieri al ritorno mi sono sentita completamente apatica non avevo voglia di fare nulla però poi mi è passato ma è sorto uno strano sintomo che ora non so se sia l’ennesima somatizzazione o comunque la stanchezza accumulata in questi due giorni:

praticamente ieri sera ero veramente stanchissima e scrollavo sul telefono e sentivo gli occhi molto pesanti e frastornati vabbè ma credo fosse la stanchezza.

Oggi mi sono svegliata ma mi sentivo ancora stanca e dopo pranzo quando mi sono messa a scrollare il telefono mi sono sentita di nuovo gli occhi in quel modo, molto ma molto pesanti e rigidi infatti poi mi sono addormentata.

Può essere semplice stanchezza accumulata perché comunque ho dormito 10 ore in 2 giorni e fatto quasi 25.000 passi oppure legato al mio stato psicologico? oppure tutti e due non so