Consulto su holter cardiaco

Buongiorno dottore le scrivo di seguito risultato dell’holter.

VEB 13
BIG 1 (più lungo 4 battiti)
9 SVEB
BRA 10 (FC MINIMA 48 BPM)
Le conclusioni sono state le seguenti: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione.
Rarissimi battiti ectopici sopraventicolari isolati.
Rarissimi battiti ectopici ventricolari politopici isolati formanti un brevissimo tratto di bigeminismo.
Non pause significative.

Potrebbe gentilmente dirmi cosa ne pensa a riguardo?
Le extrasistoli ventricolari politopiche non sono pericolose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Scusi se la disturbo le prometto che sarà l’ultimo consulto quindi non dovrei preoccuparmi per le extrasistoli ventricolari politopiche essendo in numero così ridotto? Scusi la ripetizione ma ho letto che sono le più pericolose in quanto potrebbero trasformarsi in fibrillazione ventricolare.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha letto od iterpretato male

Lei ha un holter normale.
Come si fa a curare la normalita?......

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore,
Le sottopongo un ulteriore dubbio quindi non sono per forza collegate le extrasistoli politopiche e quelle polimorfe giusto? Sono due cose diverse e se fossero state polimorfe ci sarebbe stato scritto nelle conclusioni dell’Holter?
[#5]
Utente
Buongiorno mi scusi le chiedo gentilmente una delucidazione in merito a quanto sopra.
Grazie mille.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono sinonimi.

HA un holter normalissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Mi scusi le chiedo quest’ultima cosa e poi la lascio in pace ma quindi queste extrasistoli polimorfe non sono pericolose? Ho letto di si devo svolgere ulteriori esami?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male
Anche io su internet ho letto che la terra è piatta .quindi?

Lei ha un holter normale ed è l ultima volta che glielo ripeto

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo ancora oggi sono partita per qualche giorno per una città quindi tanta gente e frenesia camminando ho sentito alcune extrasistoli ma soprattutto una fortissima che mi ha fatto fermare letteralmente e bloccarmi secondo sono semplici extrasistoli vissute con ansia? Mi sono spaventata perché mi ha proprio fatto bloccare da quanto fosse forte
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma santo cielo !
Ma quando partorirà chiamerà l ONU ?

Ha avuto una extrasistole !
E basta con queste baggianate

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso