Salve dottori ho eseguito un ecg e un ecocardiogramma vorrei sapere se il mio cuore ha qualcosa

Esito Ecocardiogramma CD: Ventricolo Sx con corda accessoria apicale per il resto normale.
VDx normale.
FE > 55% - diastole normale.
Aorta normale, con vaovola e flussi normali.
Morfologia da leggero prolasso delle valvole AV con rigurgito sistolico minimo.
AP normale con flusso normale.

Esito EGC RS con ampio fasismo.
PQ 178 MSEC
Se equilibrato.
RS v1.
Aspetto distonico della fdr.
QTC 434 MSEC.
DIAGNOSI
ARITMIA SINUSALE (RESPIRATORIA) elevazione ST lieve (v4)
Conclusione: SOSTANZIALE NORMALITÀ CLINICA E STRUMENTALE DEL CUORE E DEI GROSSI VASI.
Detto questo vorrei sapere se il mio cuore sta bene oppure dovrei farmi un test sotto sforzo
Ho 23 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha esamik normali
Deve eseguire una proca da sforzo solo se pratica sport

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce
Quindi il mio cuore non ha niente? Posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gliel'ho gia scritto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr sono una persona molto ansiosa mi scusi
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore mi scusi il disturbo stasera ho avuto fischi alle orecchie misuro la pressione ed ecco 148/75 battiti 88 sicuramente era più alta se la misuravo in quel momento dopo la terza misurazione è scesa a 135/ 74 secondo lei ha cosa è dovuta?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla sua ansia....che va curata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini sono risultato positivo al Covid 6 giorni fa febbre a 38 passata da 3 giorni ora ho naso chiuso e non sento odori e sapori e qualche colpo di tosse ogni tanto. Ossigeno sempre sui 98 avvolte però quando misuro la febbre scende addirittura a 35 è normale? E sto anche fumando dice che è pericoloso fumare con il Covid?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Fumare la espone a cancro infarto ed ictus.
In corso di Covid - la cui complicanza piu' temibile e' la polmonite, che puo richiedere un ricovero e ventilazione meccanica - e' da assolutamente incoscienti.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore smetterò allora ma dopo 7 giorni fumando dice che ho ancora il rischio? Ora mi sento bene ho solo perdita gusto gli altri sintomi sono spariti
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certo che e' a rischio.

Poi guardi se lei continua a fumare o meno e' un problema suo, non mio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Non fumerò allora
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Faccia come crede
È maggiorenne

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Smetterò dottore ha la mia parola comunque sono andato a farmi i raggi ai polmoni e fortunatamente sono usciti bene
Campi polmonari bene espansi con trasparenza nella norma.
Ombre ilari e cardio-vasale nei limiti.
Seni costo-frenici liberi.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Molto bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Doc buona sera ora mi sento molto meglio apparte il gusto ancora non tornato ho soffiato il naso ed ho muco verde secondo lei è normale? Ho fatto un tampone oggi e la linea era quasi sbiadita suppongo che stia passando
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Probabilmnete sta passando. Stia attento a non contagiare nessuno.,
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Speriamo dottore oggi sono 8 giorni sabato devo andare a lavorare
[#18]
dopo
Utente
Ma se rimango positivo ancora per una settimana è pericoloso? Il virus potrebbe arrivare nei polmoni ?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se riamne positivo e' OBBLIGATO a stare in quarantena...non mi pare ci voglia ranto a capirlo, altrimenti contagia tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Ho capito dottore ho solo detto se rimango per tanto tempo positivo è pericoloso
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
non non è pericoloso
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Buonasera dottore siccome domani ho un matrimonio e sicuramente berrò so che l’alcol fa male ma posso bere? Visto l’esito del ecocardiogramma e del elettrocardiogramma che le ho inviato
[#23]
dopo
Utente
Esito Ecocardiogramma CD: Ventricolo Sx con corda accessoria apicale per il resto normale.
VDx normale.
FE > 55% - diastole normale.
Aorta normale, con vaovola e flussi normali.
Morfologia da leggero prolasso delle valvole AV con rigurgito sistolico minimo.
AP normale con flusso normale.

Esito EGC RS con ampio fasismo.
PQ 178 MSEC
Se equilibrato.
RS v1.
Aspetto distonico della fdr.
QTC 434 MSEC.
DIAGNOSI
ARITMIA SINUSALE (RESPIRATORIA) elevazione ST lieve (v4)
Conclusione: SOSTANZIALE NORMALITÀ CLINICA E STRUMENTALE DEL CUORE E DEI GROSSI VASI.
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se beve le,farà male come a tutti gli altri .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso