Visita cardiologica

Buonasera dottore, 2 settimana fa ho fatto visita cardiologica con ecg ed eco, non è stato riscontrato nulla, anzi, vista la mia paura ed ansia di avere qualcosa problema cardiaco mi ha fatto un elettrocardiogramma di circa mezz’ora e non è risultato nulla, anzi tutto perfettamente regolare, dall’eco non si è evidenziato nulla, mi ha detto che il mio cuoricino e perfetto ed è vascolarizzato bene
Il cardiologo dice che i miei battiti che a volte sento sono palpitazioni portate dall’ansia e dall’ernia iatale che stando tanto seduta può provocare queste situazioni, ma non è il cuore ad avere problemi
Sono stata tranquilla questi 10 giorni dove non ho avuto neanche strane palpitazioni, oggi mi si sono ripresentate e sono entrata in crisi
Vorrei un suo parere, condivide quello che dice il suo collega oppure devo fare qualche altro controllo?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non vedo il motivo per non credere alla correttezza delle diagnosi del collega. Se proprio volesse documentare se le palpitazioni che avverte siano conseguenze di aritmie, e di che tipo, potrebbe sottoporsi ad un ECG holter delle 24 ore. Ma se il collega non glielo ha prescritto, evidentemente non ne ha ravvisato la necessità.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo