Palpitazioni/cuore in gola continue

Buongiorno,

Vi scrivo per un consulto su una condizione che mi preoccupa molto.

Sono mesi che mi continuano a venire delle strane palpitazioni che sento al livello del collo dalla parte sinistra.

La sensazione che sento è come se il cuore si fermasse all'altezza del collo, mancanza di fiato che dura in quei 3 secondi dal colpo e poi ripartisse il cuore con battiti normali.
Sembra che il cuore mi si fermi per 3 secondi e poi ripartisse.

Ho anche notato che questi "attacchi" vengono per lo più dalla tardi mattinata fino al pomeriggio tardi (non so se serve a qualcosa questa informazione).

Una settimana fa ho eseguito una visita cardiologica e il dottore mi ha effettuato un ecocardiocolordoppler e ECG che sono risultati con valori normali (almeno penso, posso inviarvi il referto?).

Il Medico mi ha detto che può essere che queste palpitazioni siano dovute per il reflusso gastroesofageo (perché gli ho spiegato che in passato sono stata operata di colicisti e quindi soffro molto di dolori nella parte centrale dello stomaco e mi ha prescritto un gastroprotettore).

Non riesco a capire cosa mi succede, entro in panico perché mi spaventano molto queste extrasistole (così le ha definite il Medico).

Intanto vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Basta che lei pèrogrammi con calma un Holter cardiaco per valutare tipo e quantita' delle aritmie che la infastidiscono
Stia lontana da caffe'0 e derivati, alcool e fumo se necessario

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini.
Mi sono dimenticata di dirle che io sono una persona molto ansiosa, mi spavento per tutte le cose che riguardano le malattie, infatti faccio visite su visite e (grazie al cielo) i risultati sono negativi.
La mia domanda è: queste extrasistole possono essere causate anche da uno stato di ansia che mi porto dietro?

Comunque per fine mese prenoto un holter.
Nel caso le posso inviare il referto?

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente L ansia favorisce banali aritmie

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso