Extrasistoli durante attività fisica

Salve,
sono una ragazza di 29 anni, da un paio di anni soffro di extrasistoli, faccio una piccola premessa le extrasistoli che avverto sono poche ma molto intense e non siamo mai riuscite a beccarle, quindi non so di che natura siano, ho fatto tutti gli esami del caso ECG, Ecocardiogramma colordoppler, Holter cardiaco messo più volte e test da sforzo, tutti risultati negativi, ho consultato più cardiologi, pare abbia un cuore sano.

L'anno scorso ho iniziato a giocare a padel, per il primo periodo la situazione era sempre la stessa e a volte avvertivo l'extrasistoli pure durante lo sforzo, poi la situazione è migliorata fino a questa estate dove addirittura credevo fossero sparite del tutto.

Da un paio di settimane sono ritornate, ma questa volta le avverto solo quando gioco a padel, questa cosa mi inquieta parecchio, non vorrei lasciare il padel che nel frattempo mi ha risolto un sacco di altri problemi.

Vorrei un consiglio, come posso approfondire la questione?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Programmi un holter e quel giorno giochi a padel....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, come da lei suggerito ho messo l holter durante l’allenamento, nulla di significativo. Tutte le volte che metto l holter non si presentano le extrasistoli. Avrei una domanda, mi è capitato un paio di volte durante lo sforzo di avvertire exstrasistoli consecutive, triplette, ovviamente quando non avevo l holter. Episodi di questo tipo potrebbero essere pericolosi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Neppure il cardiologo più raffinato può fare diagnosi di triplette ventricolari clinicamente.
Si tranquillizzi una volta per tutte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso