Misurazioni pressorie

Gentili dottori buonasera, stasera ho effettuato delle misurazioni pressorie (ho il ciclo) e con il mio macchinario era 100, 150 e anche più... Ho cambiato macchinario e i valori erano diversi 80/90 la minima 130/140 la massima.

Così sono andata in farmacia a eseguire 3 misurazioni, tutte 80/130.

Dovrei prendere qualcosa?
Domani ripeto di nuovo in farmacia e dal mio medico le misurazioni.
Potrebbe essere il primo macchinario a essere 'impazzito'?

Ho quasi 32 anni e ho le pulsazioni alte.

Grazie mille a chiunque abbia dei consigli.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sicuramente sara' stato un problema della macchina.
Contyrolli i valori pressori come fosse un gioco . 4/5 gg alla settimana ad ore totalmente diverseriportandoora e valori pressori su un diaretto che presentera' al suo Medico

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ho mostrato le misurazioni al mio medico e dato che mi ha riscontrato le pulsazioni alte mi ha dato un quarto di tenormin atenololo. La pressione qualche volta è un po' altina ( solo la minima). Mi ha detto che non c'è bisogno di eseguire holter. Io vorrei farli la settimana prossima. Lei crede sia meglio aspettare un po' dato che è il secondo giorno di farmaco o farli comunque?
La ringrazio per la disponibilità.