Quali farmaci/dosaggi dovrei prendere e quali altri test potrei fare?

Recentemente mi sono sottoposto a vari test quali, ecg, ecocolordropper e prova da sforzo perchè accusavo dolore toracico, senzazione di tuffo al cuore e cardiopalmo, quest'ultimo soprattutto notturno.
E stata rilevata pressione alta a riposo ma anche la prova sotto sforzo ha evidenziato un massimo di pressione sistolica di 220.

Dagli esami è risultato: tricuspide lievemente sclerotica, atrio sinistro lievemente dilatato, mitrale sclerotica con minimo prolasso di entrambi i lembi con rigurgito di grado lieve, ventricolo sinistro lievemente ipertrofico.

Ho assunto i seguenti farmaci per un paio di settimane: Lercadinipina 10mg e Ramipril 2.5 per poi cambiare a Reaptan 10/10 per un giorno e poichè la pressione era troppo bassa 65 -99 sto prendendo mezza compressa di Reaptan di 10/10 da una settimana.
I sintomi elencati sopra stanno continuando.

Cosa mi raccommanda?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Aggiungerei piccole dosi di beta bloccante , anche perché ha un iniziale ipertrofia ventricolare sinistra

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sì però da una consultazione fatta con una altro cardiologo l'ipertrofia ventricolare sinistra non è stata confermata e la misura del ventricolo risulta nella norma.
Anche io ho fatto un po' di pesi in palestra nel corso degli ultimi anni alternati ad attività aerobica. Al momento non prendo betabloccante ma solo perinodropil e amlodipina 5+5.
Il fatto è che con questo dosaggio talvolta la pressione può essere leggermente alta soprattutto la minima ma ho ancora una volta ricevuto pareri discordanti.
Infatti il medico di base mi ha detto di aumentare il perinodropil a 8 mg e mantenere amlodipina a 5mg mentre uno dei cardiologi al quale mi sono rivolto suggeriva l'incontrario ( 5 + 8 ).
Cosa mi suggerisce?

Grazie.