Run bevs pericolosi?

Salve dottori,
ho effettuato nuovamente l holter per dei battiti strani che sentivo e questo è il risultato
REGISTRAZIONE ECG DELLE 24H
RITMO SINUSALE DURANTE TUTTA LA REGISTRAZIONE, CON NORMALE CONDUZIONE AV R IV.

FREQ 86 BPM. MIN 47 SONNO E MAX 149 ALLE 8: 21 DURANTE SINTOMO SEGNALATO NEL DIARIO A UN RUN DI BESV
MIN47 NEL SONNO NOTTURNO
MAX 149 ALLE 8. 21 (CORRISPONDE A RUN DI BEVS)
72 BESV, 19 SINGOLI E 4 RUN IL MAGGIORE DI 24 BATTITI
22 BEV ISOLATI
NON PAUSE PATOLOGICHE
IN CORRISPONDENZA DEI SINTOMI SEGNALARTI, PRESENZA DI EXTRASISTOLIA O RUN DI BESV
QUESTI RUN SPECIE QUELLO DI 24 BATTITI èPERICOLOSO?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No non e' pericoloso, ma sarebbe opportuno che lei assumesse una terapia, perche' sono m,olto fastidiosi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi è stato detto di fare degli altri esami sia dei prelievi del sangue come tiroide ves magnesio potassio ecc per vedere cosa le scaturisce anche se io credo fermamente che dipendano da stomaco e da un periodo molto stressante. E poi di fare un ecg sotto sforzo (L ho fatto a luglio con ottimi risultati) non basta quello?
Dopodiché se è tutto a posto mi hanno detto di prendere sequacor 1.25 al mattino. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Piccole dosi di beta bloccanti sono molto indicate

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore. Posso continuare a fare sport? Anche col betabloccante? Gioco a Padel a livello amatoriale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo che puo continuare a fare sport.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
grazie mille dottore buona giornata
[#7]
Utente
Un’ultimissima domanda il sequacor a 1.25 può compromettere l’erezione?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sinceramente a quei dosaggi no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Grazie dottore buona giornata
[#10]
Utente
Buonasera dottore, vorrei capire una cosa ho iniziato oggi la terapia con sequacor 1.25 una pasticca al mattino. Mi chiedevo dovrei avere risultati subito o devo aspettare qualche giorno?
Poi vorrei porle un’altra domanda nella mia ignoranza in materia ma i betabloccanti servono per ridurre la frequenza cardiaca e non regolarizzano il ritmo come agiscono sui runs atriali che ho? Non dovrei assumere un aritmico?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I beta bloccanti hanno un effetto antiaritmico .
Già in un paio di giorno dovrebbe notare l,effetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
Utente
Grazie dottore. Purtroppo a distanza di 5 giorni la situazione è la stessa mi vengono questi run ,come durante l holter, quando mi piego mi siedo o mi sdraio. Ma può dipendere esclusivamente dallo stomaco soffrendo di reflusso e ernia iatale?
Ho paura a riprendere lo sport perché se mi dovesse succedere durante l attività fisica magari piegandomi sarebbe pericoloso?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Guardi può fare L attività sportiva che vuole

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso