Aritmia o vertigine?

Buongiorno dottori,
oggi pomeriggio mentre stavo guidando ho avvertito una vertigine e al contempo delle palpitazioni e lieve sudorazione alle mani.
Il tutto è durato una manciata di secondi e si è riproposto in maniera più lieve a rapida una mezz'ora dopo senza sudorazione.

Ora, non capisco se sia stata una palpitazione con conseguente vertigine o una vertigine che mi ha spaventato provocandomi un ritmo accelerato.

Io soffro di emicrania e cefalea tensiva quindi sperimento spesso vertigini o giramenti, ma solitamente non avevo avuto questa sensazione di battito accelerato con sudorazione.
Ora sto benissimo e sono anche andato afare due passi.
Ho spesso extrasistoli, ma dopo holter, eccg, eco cardio fatti tre anni fa era risultato tutto perfetto.

Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso