Extrasistole fastidiose

Buongiorno,
Ho 25 anni e da qualche settimana sto soffrendo di extrasistole ricorrenti molto fastidiose.

Ho il morbo di basedown ma ho smesso di prendere il tapazole poiché al momento i valori sono nel range.

Mi rendo conto che sicuramente il mio stato di agitazione perenne e ansia peggiorano la situazione.

Ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma che oltre ad una tachicardia non rilevano nulla, ora in settimana metterò l’holter.

Nel frattempo mi è stato consigliato di prendere qualche goccia di xanax al bisogno.

Sono molto spaventata poiché ne avverto molte e sono davvero fastidiose.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Aspettiamo l'esito dell' Holter .
Se vuole ce ne faccia sapere l' esito

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore,
Venerdì dovrei partire per un viaggio in Portogallo?
Posso partire tranquillamente nonostante non abbia ancora le risposte dell’holter?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma certo....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore l’aggiorno facendole sapere che alla fine le extrasistole erano causate da una recidiva della tiroide.
Tsh 0,006
Ft3 7,56
Ft4 39,5
Ho iniziato da una settimana la terapia con 3 tapazole e inderal 1/4 mattina e 1/4 sera, spero farà effetto al più presto.
Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Meglio cosi'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buonasera dottore,
Sono 13 giorni che seguo la terapia ed anche se le analisi sono ancora fuori range almeno la tachicardia e le extrasistole si sono placate.
Oltre a 3 tapazole sto prendendo 1/4 di inderal mattina e sera come da prescrizione.
La mia domanda è per quanto riguarda l’inderal, lei mi consiglia di prenderlo comunque la sera anche se i battiti grazie al dosaggio della mattina girano intorno agli 85-90? Ho sempre paura mi si abbassino troppo o che mi si abbassi la pressione che di solito è intorno ai 110/70
Grazie per la sua disponibilità
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
almeno 1\4 tre volte al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
L’endocrinologo mi ha alzato la dose a 1/2 inderal mattina e sera cosa ne pensa?
Abbassa troppo la pressione o i battiti?
Mi scusi ancora e grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Occorre vedere come risponde il suo organismo
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso