Troponina alta???

Salve dottori! Sabato scorso sono andata in pronto soccorso per dolore epigastrico con battiti accelerati.
Dopo un paio di ore di attesa mi hanno chiamata e mi hanno fatto ECG con esito negativo ed analisi del sangue con valori quasi tutti nella norma e troponina a 2 con valore di riferimento fino a 12.
Dopo 5 ore che aspettavo chiedo e mi dicono che dopo altre 2 ore avrebbero dovuto farmi un altro dosaggio di troponina, ma firmo perché avevo i bambini a casa e il pronto soccorso era completamente pieno.
Ho portato le analisi dal mio medico di famiglia che mi dice che, volendo posso ripetere tale valore e l’ho ripetuto proprio stamattina, anche perché sento una specie di vibrazione a livello del cuore.
Ho avuto i risultati con troponina a 8 con valori di riferimento sempre fino a 12.
Come mai è aumentata e da 2 ora sta a 8?
I risultati non dovrebbero avvicinarsi allo 0 se non addirittura non essere rilevati?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi scusi ma non capisce da solae cher ha esami normali?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi perdoni dottore, credevo soltanto che il valore, nonostante rientrasse nel range, fosse fermo e non salisse. Invece è normale che sia salito? Questa vibrazione a cosa può essere attribuita? La ringrazio enormemente per la sua pazienza.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La ropinia varia di minuto in minuto lei ce l'ha normale

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso