Holter pressorio

Buongiorno.

Ho messo l'holter pressorio per 24 ore ed ho avuto il seguente risultato:

ANALISI GLOBALE: P.
A Media 24h 127- 76, differenziale 51, deviazione 14-12, FC 65.

GIORNO: Media 131-80, differenziale 50, deviazione 9-9, FC 67.

NOTTE: Media 116-63, differenziale 53, deviazione 21-13, FC 60.

Conclusioni:
Curva pressoria con andamento globale di tipo normotensivo eccetto che per rari valori nel range dell'ipertensione di 1 grado.

P.
A. max diurna 154/98, P.
A. media diurna 131/80.

P.
A. max notturna 150/87, P.
A. media notturna 116/63.

Dipping notturno presente.
Cronotropismo cardiaco conservato.

Chiedo gentilmente se è da valutare eventuale terapia o puo' andare bene così.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi pare un holter piu' che soddisfacente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso