Pressione alta e farmaco

Buonasera, scrivo non per me ma per il mio ragazzo.
Ha 37 anni, purtroppo ha molti chili in più e ultimamente ha avuto pressione altina: 140-145 la massima e 100 la minima.
Premetto che ha fatto una visita cardiologica e tutto è nella norma, sia ecg che ecocardiogramma.

Il medico di base, visitandolo, gli ha prescritto Plaunac da 40 mg.
Ora la pressione si mantiene sui 120/80.

Volevo chiedere se con 145/100 era il caso di dare un farmaco oppure si poteva agire diversamente?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi che prescrivere una terapia sia stata una scelta giusta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore.
La mia titubanza era sul fatto che la cura l’ha data il medico di base, quando invece credevo dovesse farla per sicurezza il cardiologo.
Grazie per aver risposto.
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il suo Medico le ha prescritto un farmaco idoneo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio dottore. Buona giornata