Pressione alta e svenimento

Buongiorno Dottore, sono una donna di 45.
Premetto che non ho mai fatto una visita cardiologica, se non l'elettrocardiogramma per motivi legati allo sport.
Svolgo da 23 un lavoro su 3 turni e nell'ultimo periodo mi accorgo che faccio molta fatica a recuperare specialmente dopo il turno notturno (faccio il 3 / 1).
Nelle ultime settimane, ho iniziato ad avvertire diversi sbalzi di pressione (158 / 87 oppure 160 /90 ecc.
) la sto tenendo monitorata, e mi sento il cuore in alcuni momenti della giornata battere più forte e sentire delle piccole fitte.
Qualche settimana fa mi è capitato di sentire la testa girare e mi sono immediatamente seduta sulla sedia, mi sono risvegliata poco dopo (circa un minuto) come se mi fossi svegliata da un sonno.
Questa cosa mi è già capitata in passato.
La prima volta in un negozio (avevo circa 8 anni) , dove mi hanno afferrato x la maglia, altrimenti cadevo come un sacco di patate.
Altre volte mi sono sentita come nel mio ultimo caso ed un altra volta sono caduta nella sala d'attesa della mia dott.
ssa e mi sono ritrovata distesa sul lettino senza ricordarmi niente.
Ogni volta ho questi vuoti di memoria.
Questi episodi sono capitati a diversi anni l'uno dall'altro ma in ogni caso, non mi è stato fatto fare alcun controllo.
Mi chiedendo ora, essendomi ricapitato se sia o no il caso di fare qualche controllo?
E se si quale?
Premetto che in famiglia ho avuto casi di infarti.

Grazie mille e resto in attesa di un eventuale risposta.
Ross
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Deve eseguire un Holter caridaco..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso