Esito ecocardiogramma

Salve, in seguito a ecg anomalo dovuto a una tachicardia lieve per l’ansia dell’esame, mi è stato richiesto un Ecocardiogramma per sicurezza.

L’esito ha dato: ATRIO DX normale
TRICUSPIDE normale
VENTRICOLO DX nei limiti
ATRIO SN nei limiti
MITRALE lembo anteriore liev.
ridondante e con lieve arching sistolico
SETTO INTERV.
Normale
VENTRICOLO SN di normali dimensioni cinetica e funzionalità FE 65 %
AORTA ascend.
di normali dimensioni e con valvola normale
PERICARDIO indenne
DOPPLER non flussi anomali
CONCLUSIONI:
assenza di reperti patologici degni di nota (lieve imperfezione della valvola mitrale che però funziona normalmente).

Volevo sapere se ci fosse qualcosa effettivamente che non va.
Inoltre, la cosa più importante che volevo sapere, se questo risultato può darmi dei problemi per la non idoneità per le visite mediche dei concorsi pubblici.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
assolutamente no

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso