Dolore al petto

Salve dottore
Avrei bisogno di un consiglio
Ho fatto recentemente un controllo completo cardiologico e anche holter perché afflitta da extrasistole e tachicardia.
Il risultato Valvola mitrale lieve prolasso bilembo con due piccoli jet di rigurgito tra A1-P1 A3-P3; evidenza di segno di Pickelhaube positivo, insufficienza lieve.
Valvola tricuspide: lieve insufficienza.

Prendo da qualche mese congescor mezza compressa alle 8.
Va molto meglio anche se in alcuni momenti le extrasistole ritornano.

Per problemi intestinali ho fatto delle analisi e cerco di mangiare sano per via di una grave disbiosi intestinale che mi causava e mi causa gonfiore addominale.
È qualche giorno che ho un dolore diffuso in petto e fitte al seno sx.
Dolore allo stomaco e dolore dietro la schiena insomma tutta la fascia avanti e indietro altezza petto.
Il dolore Non forte ma comunque mi causa un po’ di preoccupazione.
Cosa mi consiglia
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo ed il dolore che lei descrive non hanno le caratteristiche del dolore di origine cardiaca.
É possibile che siano di pertinenza agastro esofagea
Ne parli con il suo Medico

Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso