Spesso ho la lingua biancastra

Buona sera è da circa 1 mese che presento una lingua biancastra specialmente al risveglio, ho fatto una visita presso un dermatologo ma nnt mi ha assicurato che non c'era nnt di patologico, ma purtroppo io noto ancora questa lingua bianca, facendo degli esami di routine sono risultate leggermente le transaminasi alte, cosa mi suggerite fare?
In attesa di riscontro ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Si idrati di più e spazzoli la lingua quando lava i denti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La lingua bianca è lo specchio del complesso di batteri e virus (chiamato microbioma) presenti nel tubo intestinale di cui la bocca rappresenta la porta di entrata.

Oltre all'indispensabile spazzolamento della lingua, ma che da solo non basta, è necessario ridiscutere le intere abitudini alimentari che l'hanno portata alla situazione attuale per cambiare la flora batterica e virale dell'intero tubo digerente.

In pratica, deve cambiare tipo e quantità degli alimenti mettendosi a dieta, consultando uno specialista e seguendo RIGIDAMENTE le sue prescrizioni.
Sempre che lei ci tenga alla sua salute.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore