Normix per disbiosi lieve?

Salve, per disbiosi lieve (test urine, solo indicano un po' alto) mi hanno dato da prendere Normix due cp dopo colazione e due cp dopo cena, per 10 giorni.
Il problema è che ho letto pareri discordanti sull'utilizzo del Normix per curare la disbiosi.
Secondo voi è giusta questa cura?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vi sono evidenze che gli antibiotici siano efficaci.
Nel suo caso meglio provare con Lattobacilli.
Diverso è se lei abbia una SIBO, in tal caso l'antibiotico è sottodosato e la terapia è breve.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta! Cosa sarebbe la SIBO? E come si diagnostica?