Bocca amara e colon

dottori sono manel di 36anni, come scritto in precedenza nei vari consulti nel sito,
premetto che come analisi certe sono intollerante al lattosio e ho media disbiosi accertata 2 anni fa circa.

recandomi dall' ultimo gastro vedendo delle analisi in precednza, mi prescrive vari esami da fare come x sospetta celiachia/ glutine quindi igg iga tutte queste chiamate, e helybactor e vitamina d, tiroide.
fattori reumatoidi sono tutti negativi ed assenti, solo che due mesi fa circa essendo stato in ps per problemi di meteorismo addome e nausea forte con fastidi a sinistra basso addome, la radiologa si accorge di una live peristalsi sigma colon

invece dalla gastroscopia effettuata nello scorso ottobre non è uscito nulla, però continuo ad avere problemi fastidi in basso, a defaticare non troppo bene e che devo sforzarmi delle volte...a questo si aggiunge una asciugaura e bocca amara al mattino che non capisco da dove proviene...e mi scombussola tutto me stesso.

suggerimenti?
attulamente prendevo movicol, poi un'altro gastro mi ha prescitto solo psillo bustine e mintiol plus compresse (solo che non tollero la menta peperita) uff
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che riferisce potrebbe essere legato ad un reflusso gastrico, non da escludere problemi alla colecisti, ma tramite questo mezzo difficilmente potrà avere una risposta certa.
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
dott.re che esamii consente di fare sentiamo...visto che ho fatto eco recentemente, ed esami ematochimici non hanno rilevato nulla di anomalo compreso i lipasi ecc

Reflusso gastrico ( fatto gastroscopia tramite PS , nessuna rilevanza di questo)
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un elenco delle varie ipotesi a poco le servirebbe, inoltre ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Va visitato!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
dot,re grazie ma chi deve visitarmi come specialista? o forse non hanno approfondito molto i colleghi? tipo se io ho lieve live peristalsi sigma colon ( come riporta decidura della radiologa ) su cosa si va ad indagare , poi mettiamo anche il fatto della bocca che spesso si rende amara . cordiali.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se lei ha inviato una richiesta di consulto in questa sezione si vede che ha già compreso che lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
Bene!
Una visita colonproctologica le potrà essere di aiuto.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
dott.re che e molto diverso da una visita gastroentologica mi sta dicendo??
[#7]
dopo
Utente
il dott.re o un 'altro pu rispondermi se sono cose distinte e separate?
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Sono due specialità distinte.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9]
dopo
Utente
in che senso il gastroentologico non si può occupare della colonprotlogia'
[#10]
dopo
Utente
salve alla pagina , allora ho rifatto eco addome completo niente di anomale secondo il medico chirurgo radiologo le ho fatte private per avere il quadro piu completo se si può definire cosi
ora avendo anche la calcproteina fecale 47 ( riporta risultato) come si procede ? ripeto manca la colon, e o retto scopia e da rifare il calcololo della disbiosi con un laboratorio che analizza quasi il dna
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gli esami clinici e strumentali vanno confrontati con il suo stato di salute ed i suoi disturbi, questo può essere fatto solo con una visita diretta.
Tramite questo mezzo non si può fare una diagnosi.
Le ripeto il consiglio è di una visita diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gli esami clinici e strumentali vanno confrontate con il suo stato di salute ed i suoi disturbi, questo può essere fatto solo con una visita diretta.
Tramite questo mezzo non si può fare una diagnosi.
Le ripeto il consiglio è di una visita diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#13]
dopo
Utente
salve dott.re la contatto sula pagina del blog.