Dolore addome a destra dell'ombelico

Buonasera soffro da sempre di colon irritabile.
Ultimamente ho un dolore localizzato a destra dell'ombelico.
Ho fatto un'ecografia addominale ed è risultato un piccolo calcolo alla cistifellea... Ma mi hanno spiegato che se non va in colica non fa male.
Ho sempre molta aria, le mie feci sono molto morbide da mesi ma non vado più di una volta al giorno.
Siccome il dolore che ho è intermittente tipo fitte a destra è una cosa preoccupante?
Prendo SPASMOMEN ma non mi fa un granché.
Ho paura sia una cosa grave
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Non penserei ad una problematica grave, ma una visita chirurgica è necessaria per comprendere se la sintomatologia è dipendente dal calcolo della colecisti oppure no. In quest’ultimo caso l’intervento non sarà necessario per il momento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/