Orario assunzione norvasc 5 mg

Buongiorno, dietro prescrizione medica, ho iniziato cura per pressione alta con norvasc 5 mg.

La prima compressa l'ho assunta ieri alle ore 17.

Chiedo se posso continuare ad assumere le compresse a questo orario del pomeriggio o se è meglio che io sposti l'assunzione al mattino.

Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I farnaci antiipertensivi vanno assunti al primo risveglio anche notturno.
Se soi svegliasse per qualche motivo alle 4 o alle 5 per urinare o per altri motivo lo assuma e poi torni a letto..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho seguito il suo consiglio.
Sono al terzo giorno di assunzione ( norvasc 5 mg) ma la pressione risulta essere ancora alta, soprattutto la minima (valori dai 95 ai 100).
È forse troppo presto per avere dei risultati? O mi consiglia di farlo presente al mio medico ?
Grazie.