Battiti cardiaci

Buongiorno, sono una persona che svolge regolarmente sport, mi alleno 3 volte a settimana, attività cardio soprattutto.

Da circa un mese, ho notato a livello cardiaco dei cambiamenti.
In concomitanza con l'assunzione di un antibiotico comunissimo, già assunto in precedenza, ho dapprima avuto modo di sentire delle extrasistole, poi, nei giorni seguenti, i battiti tendevano ad essere bassi (sono comunque bradicardico), mentre negli ultimo giorni noto che i battiti salgono abbastanza velocemente rispetto al passato quando faccio uno sforzo, come ad esempio le scale.
Anche se il recupero è anche abbastanza veloce.

Soffro di ipertensione I stadio trattata con farmaci.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ci sono antibiotici che provocano quei sintomi come ad sempione l amoxicillina
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, effettivamente il principio attivo assunto è proprio quello.
Unico pensiero che ho è la frequenza che alcune volte sale un po in fretta rispetto al recente passato. Anche se, il recupero, è altrettanto celere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessun problema quindi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Un'ultima domanda, se il sintomo delle extrasistole persiste, seppur sporadico...consiglia un consulto cardiologico?
Sono passate circa due settimane dall'antibiotico e ogni tanto si fanno sentire.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
anche il cuore più sano presenta extrasistoli
se ne faccia una ragione, il mio consulto finisce qui

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
La ringrazio dottore...e buon lavoro