Vena ingrossata al lato del collo

Salve, è da 1 anno che ho un problema al lato destro del collo visibile ad occhio nudo.

Il problema è che si vede di fianco al pomo d'adamo un tubo dritto (con un diametro di 0, 5cm) ed a metà del collo si vede un ingrossamento ovale obliquo che parte dalla fine di questo tubo e finisce piu o meno dove c'è l'attaccatura della mandibola, la cosa piu brutta è che quando alzo il collo anche solo un po si vede molto bene proprio perchè palpita cioè vedo che fa le palpitazioni come le vene ed il cuore (si allarga e si contrae circa).
Questa roba non mi ha mai dato problemi gravi se non leggeri fastidi quando giro il collo perchè "tira", ed è presente anche dall'altro lato leggermente piu piccolo solo che è interno e non si vede almeno che non lo tocchi con le dita e non tira.

Io ho il pomo d'adamo molto visibile e vedere questa irregolarità solo da un lato è imbarazzante e vorrei fare qualcosa per toglierla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi lei si vuole togliere la giugulare ?
Complimenti ed auguri

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie della risposta.
No però dato che ogni giorno vedo questo rigonfiamento che sembra stia per esplodere mi mette ansia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E quindi curi l ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso