Extrasistole

Buonasera, soffro di extrasistole da un paio di mesi...ho avuto un altro periodo l anno scorso che poi si è risolto da solo...
Ho effettuato holter, (14000 extra) ECG, visita cardiologica ed ecocardiografia... cuore sano!
Ormai sono 2 mesi che vado avanti così... Il cardiologo mi ha rassicurato dicendo che non corro alcun rischio.
Che l extrasistolia è fastidiosa ma non pericolosa.
Di assumere prodotti omeopatici, perché secondo lui il motivo è psicologico.

Possibile che non si possa risalire alla causa Vera e propria di queste extrasistole continue che non mi danno serenità?
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sinceramente dato l,elevato numero di extra ventricolari programmerei una RM con con contrasto ed inizierei terapia con beta bloccante

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Perché secondo lei dottore non c'entra l ansia? Il betabloccante l'ho già provato e non mi toglie le extrasistole,abbassa solo i battiti e mi dà stanchezza.
Quale potrebbe essere la causa?
Sono iper ansiosa e vivo male ogni problematica che si presenta nella vita.
Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gentile Signora sarebbe opportuno capire perché lei abbia 14.000 extrasistoli al giorno , le pare ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Eh certo..ma secondo lei possono portare a qualcosa di grave? Secondo la sua esperienza professionale gli è già capitato di vedere tante extrasistole e nulla di patologico?
Quindi lei mi dice che con un RM si vede la causa?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io le dico solo che va eseguita una RM... tante extrasistoli vanno morivate in quelche modo, specie in una donna di oltre mezza eta'

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso