Valori pressori

Buongiorno,
Sono due giorni che controllo la pressione più per curiosità che per necessità, stamane per pigrizia l'ho misurata sul letto da disteso era 117-75, poi mi sono seduto e l 'ho ri misurata era alla prima misurazione 130-88 alla seconda misurqzione 128-81 alla terza 117-80 e alla qurta 115-77 tutte a distanza di 2 minuti l una dall altra, quel valore di 130/88 rientra in una pressione normale considerando i valori successivi e da disteso?

Scusate il disturbo per questa banale domanda ma appare strano tale valore, grazie infinite e un plauso al dottore cecchini che è sempre disponibile, ho letto migliaia di consulti suoi sempre ponderato e professionale come pochi, senza nulla Togliere agli altri medici che su questo forum forniscono consulti Gratuiti e spesso utilissimi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha valori normalissimi.
Cio' che non e' normale per un uomo giovane come lei , e' il fatto di misurarsi ossessivamente la pressione , il che corrispoinde ad una patologia di pertinenza psicologica/pdichiatrica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta celere, la controllo perché sono in un periodo di stress e sono spesso nervoso, tutto qui, a volte trovo valori a 88 o 90 ma raramente e allora tengo d occhio tutto qui gtazie per avermi ttanquilizzato
[#3]
Utente
Dottore solo un ultima domanda ,
Ma è normale che in alcuni momenti ho un battito inferiore a 60 al minuto cioè in piedi a volte ne ho 62/63 e seduto o disteso intorno ai 55 non avverto alcun sintomo di debolezza visite cardiologiche sempre ok ,sono uno che cammina tanto durante il giorno potrebbe essere fisiologico o bradicardia ? Grazie mille
Ps da quando non fumo più il battito è sempre così
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ha dei vslori di frequenza invidiabili , complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Grazie dottotr buona giornata sempre gentilissimo