Pressione alta

Buonasera,
Da anni misuro spesso la pressione che è diventata, per me, una vera e propria ossessione.

Nel tardo pomeriggio la prima misurazione era di 143/93 la seconda di 123/90.

Dopo queste misurazioni, ne ho svolte altre e ho fatto la media finale che è risultata 130/88.
Come mai ritrovi questi parametri?
Ho perso 11 kg, sono normopeso e cerco di controllare l’alimentazione.
A settembre ho effettuato ecg sotto sforzo, nel quale ho mantenuto valori pressori ottimali (es 120/80-130/85) per tutta la prova sulla cyclette.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Program un holter pressorio cosi si tranquilliza
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta.
Ho effettuato un holter pressorio nel 2017 ed è stato un vero e proprio incubo per l’ansia che ho avuto.
Dall’ecg sotto sforzo fatto a settembre ho avuto parametri ottimali per tutta la prova, solo la prima misurazione è risultata alta, cioè quando sono entrata nello studio medico, avevo 150/100 con 144 battiti. Una volta iniziata la prova i parametri si sono regolarizzati, come mai?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perché evidentemente ha una notevole quota ansiosa...

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso