Prima misurazione pa più alta

Salve dottori, avrei una domanda

Sono un ragazzo di 21 anni e talvolta controllo la mia pressione arteriosa

Premetto che io sono abbastanza ansioso e ipocondriaco e che il solo pensiero di provare la pressione mi fa agitare (con conseguente innalzamento della frequenza cardiaca).

Quando provo la pressione, la prima misurazione è sempre 135-80 o anche 140-85
Ma quella subito successiva e una terza si aggirano sempre attorno ai 125-75 (e frequenza cardiaca di 75-80 contro i 95+ della prima misurazione)

Qual è il dato veritiero?
Il primo, o quelli successivi?

Grazie molte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sino tutti vslori normali .
Di solito si fa lamezia di tre misurazione
Non si ossessioni nel misurare la,pressione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso