Pressione dopo un anno

Buonasera dottori grazie per il servizio che offrite...
Sono qua a chiedere un consulto
Ho provato la pressione ancora in questi mesi e variava da 110 a 130 di massima e minima da 69/75
Ieri sera e stasera i valori erano questi il primo più alto sempre e non capisco come mai
139/81
130/80
124/76

Stasera invece erano
140/81
130/79
120/76
Sono normali comunque?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha vslori pressori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott mi scusi ancora ma ieri sera l’ho riprovata alle 23 ed i valori riscontrati variavano da 126 a 130 di massima e minima a 69 !!non dovrebbe essere inferiore a 120 di sera alle 23 ??ho visto che di sera alle 23 era così e non capisco perché .. fino ad un mese fa alla sera variava da 108/119 di massima ..
Cosa faccio ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha dei vslori normalissimi.
Cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore la disturbo l’ultima volta davvero e poi mi metterò il cuore in pace ..la mia domanda è
Stasera sono andati a cena per un compleanno di mio zio ho esagerato con il cibo ..ho fatto una mezza abbuffata quindi ero pienissimo ..tornato a casa alle 00:00 ho voluto provare la pressione 4 volte ed è risultata la prima

140/80
130/80
127/74
124/69
Devo fare qualcosa ?
Programmare un altro holter pressorio ??
L’ultimo che ho fatto 6 mesi fa mi dava una media di 127/77 di giorno.. e la notte mi pare una media di 106/70 !!!grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi stamane ho trovato la pressione alle 10:30
120/89
119/81
117/77
Non capisco perché la minima sia salita in questo maodo ?non l’ho mai trovata così
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha dei valori normalissimi.
Come le ho sempre detto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottor cecchini stamane si è regolarizzata su 124/72 ..
Volevo chiederle, ieri sono andato ad una festa, abbiamo ballato un po’, mi ero un po’ scatenato !!dopo 5 min ho iniziato a sentire il battito alla gola, e mentre ho inspirato ho sentito come un battito che saltava ??è normale ?grazie ho contato i battiti alla gola con le dita ed erano 120
[#8]
dopo
Utente
Dottore stamane l’ho provata mi può dire cortesemente se sono anche questi valori normali
Ore 12:30
122/79
123/74
116/70

Ore 15:00
133//82
127/80
125/76

Ore 18:00
140/84
129/77
125/70
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MI ascolti bene.
Leoi ha dei problemi ossessivi che non sono certo di pertinenza cardiologica
Le ripeto per l'ultima volta che ha valori pressori normalissimi

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso