Ipertensione

Buonasera dottori
Mercoledí sera ho provato la pressione in quanto avevo notato battiti più bassi del solito... In realtà nella norma ma non per me che li ho sempre alti... e avevo la pressione un po' alta il massimo misurato è stato 140 92 se non erro... Ho fatto 4 misurazione
Il che mi ha un pó spaventato... perché ho sempre avuto i valori nella norma
Preciso che ho avuto febbre il lunedì in cui Ho preso un brufen 600 e che da un pó di tempo ho tosse e catarro... Giovedì dal medico mi ha prescritto nurofen 400 e un integratore per il catarro... mi ha misurato la pressione ed era 110 80 per cui ok.
Ma mi ha detto di tenerla monitora che eventualmente vediamo cosa fare
Premetto anche che prendo 1. 25 mg di cardicor consigliata dal cardiologo in quanto battiti a riposo un pó alti con la promessa di eliminarla e seguire un allenamento aerobico e Prendo mezza pastiglia di xanax alla sera in quanto estremamente ansioso
Ho misurato i valori ieri sera a 22. 30 e oggi alle 18. 45e sono i seguenti
Ieri: 134 / 87 127 /92 139/87
Oggi: 127/79 148/80 139/87 140/90 142/92 122/82 149/82
Oggi ho fatto molte misurazioni a distanza di un minuto perché mi sembrano valori molto variabili
Non so se fidarmi dell apparecchio o meno... un pó di ipertensione probabilmente c'è e sento anche le orecchie fischiare ma potrebbe essere dovuta ad un infezione virale o batterica in atto visto la febbre recente e anche la settimana prima episodio influenzale?
È preoccupante?
Perché ho già le mie fisse sul cuore e questa la peggiora
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Direi che converrebbe aumentare il dosaggio del bisoprololo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott Cecchini
La ringrazio. Ma aumento anche se i battiti sono piuttosto normali? Adesso vado dai 60 a riposo di notte fino 120 130 durante una camminata veloce..non si abbasserebbero ulteriormente? Premetto che soffro anche di extrasistole.. Inoltre avrei un test da sforzo programmato per mercoledì dovrei eliminarlo prima di farlo giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per eseguire la prova da sforzo deve sospenderlo almeno 3 giornoi prima.

UIna volta eseguito il suo Cardiologo decidera' se aumentarle o meno il dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso