Sfigmomanometro?

Sono iperteso con valori fuori norma.
Ultimamente mi capita, monitorando la pressione a casa, di trovare la pressione più bassa quando durante la misurazione, e precisamente alla fine, ho delle extrasistoli.
L'apparecchio nuovissimo e validato, calibrato, non restituisce errori:cosa faccio e chiedo, è il caso di trovarne un altro o procedere nuovamente al controllo affinché non abbia l'aritmia?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
>Se pensa di avere aritmie programmi un Holter.
Le ricordo che una banale aritmia respiratoria, tipica dei cuori sani, viemne segnalata come aritmoia da quegli apparecchietti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso