Frequenti bigeminismi dopo test da sforzo

Buonasera,
sono una donna di 41 anni con un prolasso bilembo della valvola mitralica (sindrome di Barlow) e lieve rigurgito.
Ieri ho effettuato un test da sforzo che ha rilevato numerose extrasistole bigemine in fase di recupero.
Chiedo se questa situazione può destare preoccupazioni e se devo fare altri accertamenti per escludere la presenza di aritmie minacciose e se posso continuare a volgere attività fisica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmerei un Holter cardiaco .
Che tipo di sport lei pratica?

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Faccio un corso di Total body workout in cui c'è una prima fase di riscaldamento con lo step e poi si fanno tutta una serie di esercizi a ripetizione da svolgere a tempo: squat, affondi, addominali ed esercizi per le braccia con pesi ( io uso pesi piuttosto leggeri max 5 kg). Premetto che ho partorito poco più di due mesi fa. Avere extrasistole in fase di recupero è una spia di qualcosa di anomalo o può capitare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Può capitare ,ma tale,sport non fa bene al cuore più sano

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso