Tachicardia forte e tremori

Buongiorno,
Mi capitano un paio di volte al mese episodi di risveglio, poco dopo essermi addormentato, con sensazione di malessere, tremori e tachicardia molto forte, pressione arriva anche a 180/100.
Questi episodi durano una mezz’ora e tendono a passare dopo aver bevuto acqua o bevande gasate, come se sbloccassero una digestione lenta.
La mente è lucida ma non nego di spaventarmi per i forti battiti.
Può essere un problema legato alla digestione?

Ho 37 anni, non fumo e non bevo.
Attività fisica con corsa 2 volte a settimana.

Ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' possibile che lei abbiaproblemi ansiosi.
Programmi un holter cardiaco, cosi si tranquillizza
HA dosato gli ormini tiridei? quanti caffe' assume al di'? Assume farmaci /sostanze? e' fumatore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Non fumo, non assumo farmaci e sostanze, non prendo caffè. Esami del sangue e valori tiroidei sono nella norma.
Da ultimi accertamenti, ho problemi di iperinsulinemia, ma durante queste situazioni la glicemia è normale e non bassa.
Ecg basale ed ecocardio sono nella norma, svolti un anno fa per controllo sanitario da pacchetto prevenzione.
Non mi sento molto stressato, e questi eventi accadano in giornate in cui sono tranquillo anche. Dosaggi cortisolo, mentanefrine, ecc sono ok.

Sinceramente non so più che valutazioni fare; grazie per la riposta e disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Come le ho già scritto programmi un holter

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso