Battiti accelerati e irregolare

Sono davvero preoccupata.
Premetto di controllare spesso ossessivamente i miei battiti cardiaci.
A riposo oscillano tra i 60 e i 75 quando sono piú rilassata.
Ieri sera mi sentivo già un po' preoccupata, credo perché sentivo i battiti un po' veloci a riposo (84/90).
La mia preoccupazione é aumentata quando dopo aver fatto una salita ho sentito il battito davvero tanto veloce e irregolare.
Mi sono preoccupata.
(Premetto inoltre di soffrire di ansia generalizzata inoltre non sono allenata, non pratico sport da circa 5 anni).
Dovrei preoccuparmi per questo episodio dei battiti velocissimi e irregolari?
Potrebbero essere sinonimo di patologia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non deve preoccuparsi affatto.
Cammini un'orettya al giorno, quotidiamente.
Stia lonatana da caffe e derivati, energy drinks ed ovviamente dal fumo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, é stato molto disponibile. Proverò a stare tranquilla, ho solo 18 anni. Grazie ancora