Profilassi endocardite dubbio

Buongiorno, ho 26 anni e un lieve prolasso della valvola mitrale.
Sto assumendo da qualche giorno augmentin x3 volte al dì a causa di una lieve infezione a livello del dente del giudizio incluso e mal posizionato che ha formato una tasca parodontale.
Il dentista domani mi farà la pulizia della tasca parodontale.
Mi chiedevo: visto il mio lieve prolasso mitralico devo assumere la profilassi per endocardite?
E se si come profilassi devo prendere una dose doppia di antibiotico due ore prima oppure è sufficiente la copertura data quello che sto assumendo 3 volte al giorno e che finirò di assumere il giorno dopo la suddetta pulizia?
Come mi devo comportare?

Grazie mille in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La sta gia assumemendo .
Anche se io preferisco in questi casi la spiramicina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Innanzitutto la ringrazio molto per la risposta. Quindi continuo normalmente con le 3 dosi al giorno e anche se non ne prendo 2 insieme prima della seduta di pulizia della tasca sono comunque coperto?
Grazie e buona serata