Valvola mitralica almeno moderata

Salve...scrivo per mia mamma dopo una visita cardiologica, dove non mi.
ha spiegato se la mitralica è severa moderata o da operare, mi ha solo detto che è moderata almeno.
come se fosse vicino al severo.
comunque vi descrivo la visita.
ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessori e cinetica con frazione d eiezione conservata.
aorta ascendente non dilatata.
protesi valvolare in sede e ben funzionante con gradiente medio picco/medio 28/15 mmHg.
insufficienza mitralica di grado almeno moderato.
insufficienza tricuspidale di grado lieve.
sezioni destre nella norma.
pericardio nella norma.
conclusioni:discreto compenso cardiocircolatorio.
si consiglia di incrementare la dose lasix 25 2 al giorno.
bivis 20/5 sequacor, cardiospirina e trovast.
di valvola aortica e stata operata e ben riuscito l intervento...mi avevano detto che la mitralica restava invariata operando.
La stenosi aortica.
ma mi pare di no.
comunque vorrei un vostro consiglio, se è il.
caso di fare visita più approfondita.
grazie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Almeno moderata è un termine di tipo
Politichese .
++\+++?
Aumentare il
Lasix senza antialdosteronico non ha senso .

Mancano nel referto le dimensioni dell atrio sinistro e le misurazione della pressione polmonare .. e l età di sua madre

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mia mamma ha 80 anni..la pressione polmonare sul referto non c'è e anche le dimensioni del atrio sinistro,se vuole le mando il referto. grazie per la risposta