Click cuore

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, questa mattina appena sveglia mentre ero sdraiata a pancia in giù con il cuscino posizionato vicino al collo dove percepivo meglio i battiti, ho avvertito, in quattro occasioni con pause variabili, una sorta di "click" sincronizzato con il battito cardiaco.

Sebbene abbia sostenuto una visita cardiologica a febbraio, la crescente preoccupazione mi spinge a considerare un ulteriore esame.
La lettura online mi ha fatto riflettere sul possibile prolasso della valvola, soprattutto considerando le frequenti palpitazioni quotidiane che generano ansia.

Gradirei il suo consiglio in merito.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Se il suo dubbio fosse un banale prolasso mitralico esegua un ecocolordoppler cardiaco.
Io attraverso uno schermo non riesco certo a saperlo.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso