Lavoro oss e prolasso valvola mitrale

Buonasera dottori,
vorrei iniziare un corso da OSS, peró l’unico problema è che ho un prolasso della valvola mitrale con insufficienza mitralica moderata (non ho mai capito se ci fosse o no il rigurgito sinceramente).

Vabbè comunque, so che non posso sollevare pesi avendo questo problema, quindi dovrei escludere di fare il corso OSS?
Non sono pesi fatti di continuo come la palestra in teoria...
Non vorrei farmi mettere nelle categorie protette per questo problema, quindi vorrei capire se devo rinunciare o posso farlo, purtroppo la mia prossima visita sarà a Dicembre del 2024 perché l’ho fatta un mese fa ma non ci ho proprio pensato a chiedere, quindi chiedo a voi.

Assumo Enapren 5mg al giorno.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha una insufficienza mitralica moderata e pertanto gli sforzi intensi e prolungati nin le,fanno granché bene .
Certo che se si tratta di lavoro l cosa cambia .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso