Battiti più alti dopo antibiotico

Buongiorno dottori,
in questi giorni sto poco bene a causa di un dente che mi fa vedere le stelle... ho cominciato a prendere l’antibiotico ieri sera ma ahimè penso di non essere tollerante all’augmentin... stanotte infatti sono stato male e ho vomitato praticamente tutta la notte...
stamattina, tramite un apple watch ho misurato i battiti e a riposo risultavano addirittura sui 77 bpm... mai avuti cosi alti...
è tutto dovuto al malessere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quella frequenza è normalissima
Comunque L amoxicillina a molte persone aumenta la frequenza ( me compreso)
Banalità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
La frequenza cardiaca si è abbassata nell'arco della giornata, e oggi sembrerebbe essere tornata alla frequenza abituale.
Volevo chiedere.. prendendo farmaci e antibiotici, c'è la possibilità che si possa avvertire qualche extrasistole in più?

PS: nutro grande stima nel lavoro che fa, le faccio i miei complimenti.
E non per essere para****.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma certo...le ignori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso