Cardiologia

Salve, volevo spiegare il mio problema.
Sabato, durante la notte, mi sono svegliato con un dolore al petto, non so se stesso l'ansia mi ha fatto percepire un formicolio alla mano sinistra.
Sono andato in pronto soccorso, mi hanno fatto l'elettrocardiogramma (risultato normale), mi hanno fatto una radiografia al torace (risultata normale) e mi hanno misurato la pressione 90 la minima 130 la massima.
Da quel giorno ho avuto una sensazione di peso al petto, ma penso sia dovuta all'ansia.
Stasera ho mangiato un pezzo di pollo caldo e nell'ingoiare mi è venuto un dolore forte al petto.
Dopodiché è passato.
Devo preoccuparmi oppure no?
Grazie in anticipo.

Ho fatto una visita dal cardiologo completa lo scorso anno e non è stato riscontrato nulla.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è riconducibike al suo cuore sia per tipo che per dolore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Volevo chiederle, è normale che in momenti di ansia, oppure di sforzi, ad esempio salire di corsa le scale, camminare più velocemente, prendere pesi,sento come un peso al centro del petto? Poi scompare del tutto e solo alcune volte si ripresenta.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L angina pectoris alla sua età non esiste, si tranquillizzi
Se vuole tranquillizzarsi programmi un ecg sotto sforzo specie se praticasse sport.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso