Dolore al petto

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e premetto che sono molto ansiosa.

È da circa un mese che ho dei dolori al petto, non sempre nello stesso punto.
Di solito nei respiri profondi e quando mi piego in avanti, invece quando mi sdraio per qualche secondo sento un fastidio nella parte centrale del petto che poi passa.
Il fastidio a volte lo sento anche quando rido o nelle eruttazioni.

Sono stata dal mio dottore, la prima volta ha detto che era un’infiammazione a causa di freddezza e mi ha detto di prendere 2 antinfiammatori al giorno per 4 giorni, ma dopo la cura dopo 2 giorni si è ripresentato il male.
Tornando dal medico mi ha detto che saranno sicuramente dolori muscolari e di stare tranquilla e per chiarire ogni dubbio mi ha prescritto una radiografia.

Volevo chiedere ulteriori pareri se non è un qualcosa di grave e posso stare tranquilla.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tipici dolori intercostali .
A 18 anni non eseguirei una radiografia per futili motivi, esponendola a radiazioni inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso