Dolore al petto

Buongiorno sono un uomo di 41 anni, assumo da quasi un mese lobivon per leggera pressione alta, mezza compressa al mattino, devo dire che mi ha messo sicuramente a posto la pressione così come mi ha abbassato anche i battiti, quello che sto notando da due giorni che ho un dolore al petto centrale sembra quasi profondo, devo ammettere che soffro di ansia e quindi sicuramente questo non mi aiuta non ho altri sintomi particolari, se non solo esclusivamente questo fastidio al petto.
Volevo sapere se fosse il caso di farmi rivedere, oppure semplicemente semplicemente è un dolore muscolare,?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dato che e' un uomo di mezza eta' programmi con tutta calma un ECG sotto sforzo, ma non mi paiono certi ne' dolori cardiaci ne' indotti dal farmaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
L ho fatto due mesi fa per l iscrizione in palestra.
Tutto negativo. Ovviamente prima di assumere il farmaco.
[#3]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Due mesi fa ho fatto un ecg sotto sforzo per. Iscrizione in palestra.
E 1 mese fa il cardiologo mi ha fatto ecg normale nella visita per la compressa.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi se ha un test da sforzo risultato negativo puo' stare tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Sì effettuato a settembre.
[#6]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno Dottore scusi il ritardo nella risposta, sì come ho scritto ho fatto più di un mese fa un elettrocardiogramma sotto sotto sforzo per la palestra risultato tutto negativo, devo dire però che in questi giorni sto avendo probabilmente un po’ di influenza, nulla di particolare ma leggero mal di gola e sembra anche linfonodi della gola leggermente gonfi, quello che ho notato questa mattina mattina e la mia pressione arteriosa che nonostante prendo mezza compressa al mattino di lobivon la minima è sugli 86,87.le chiedevo ma entro quanto deve stare come minima e come pressione arteriosa assumendo una mezza compressa? Può essere che questo valore leggermente alto sia legato a un po’ di ansia, che ne soffro e anche magari un po’ di influenza?