Extrasistole ventricolare

Salve, a seguito di una visita aritmologica è risultato quanto segue:
EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE DA I VOT -
PA 120 -80 MMHG
E.
O.I
MURMURE VESCICOLARE FISIOLOGICO
SU TUTTO L'AMBITO POLMONARE

-ECG
RITMO SINUSALE A FC DI 87 BPM PR OTC NELLIMITI
ANOMALIE ASPECIFICHE DELLA RIPOLARIZZAZIONE
FREQUENTI BEV DA LVOT
ECOCARDIOGRAMMA
ATRIO SINISTRO DILATATO 21 CM Q
AORTA ASCENDENTE NEI LIMITI
VENTRICOLO SINISTRO NON DILATATO NON IPERTROFIA DEL SIV
BUONA LA CINESI SEGMENTALE E GLOBALE FE 55 %
SEZIONI DESTRE NEI LIMITI
SIV TD 1.1
DTDVS 5.4 CM
PPTD 1.0 CM
VALVOLA MITRALE CON TRACCIA DI INSUFFICIENZA NON EMODINAMICAMENTE SIGNIFICATIVA
PAPS NEI LIMITI
PERICARDIO INDENNE

-TERAPIA:
SP SOTALEX 80 e norvasc 10

-analisi nella norma tranne colesterolo HDL basso e omocisteina alta (familiarità)

Continuo a percepire stanchezza e le extrasistole avvolte anche ogni tre battiti.
Inizio ad agitarmi e volevo rassicurazioni in attesa dell’appuntamento per mettere l’Holter e la prova da sforzo a fine di questo mese.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha una ecografia normale, attendiamo il referto degli esami programmati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Vorrei avere rassicurazioni che non ci sia pericolo di vita. Tranquillizzarmi nell’attesa degli esami programmati.
Avvolte i tonfi al petto sono fortissimi e creano disagio innescando così fattori di stress mentale che si ripercuotono anche a livello lavorativo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io non curo le ansie, abbia pazienza.
Non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso