Levoxacin effetti collaterali

Buonasera,
per una infezione alle vie urinarie devo assumere Levoxacin 500mg per 7 giorni.
Ho letto che questo farmaco può aumentare il rischio di aritmie o morte improvvisa.

Volevo chiedere se fosse vero oppure posso assumerlo con tranquillità.

grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
se non ha cardiopatie e se non assume contemporaneamente certi farmaci che aumentano il QT non vedo particolari rischi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Dall'ultima visita cardiologica (un anno fa) con ECG, eco, holter e test da sforzo non è emerso nulla e l'unico farmaco che ho preso in questi giorni per i dolori è il buscofen act.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
nessun problema

Tommaso Vannucchi