Ansia o problema al cuore o di altro genere?

Buonasera,
Scrivo per chiedere un consulto.
Mi sento un po ridicola perché probabilmente è tutto nella mia testa, ma preferisco comunque un parere medico.

Da un bel po di tempo mi capita spesso di avere delle strane sensazioni, difficili anche da descrivere, come senso di svenimento, vertigini, fastidio alla testa, fatica a respirare e come essere un po strana nel posto in cui sono (so che sembro matta ma è così).

A volte mentre cammino sento di dovermi sdraiare o almeno fermarmi e mi sembra di muovermi tutta storta, non so.
In ogni caso le sensazioni sono davvero bruttissime, vorrei capire come sbarazzarmene.

Soffro di ipotiroidismo con tiroidite di hashimoto e assumo regolarmente Tiche.
L endocrinologo crede che queste sensazioni siano legate al troppo cortisolo che scatena questa ansia.
Come posso tornare normale?
Credete che sia un problema al cuore
O altro??

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sono d'accordo con il suo endocrinologo, il problema è tutto riconducibile a somatizzazioni ansiose.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo