Quale farmaco migliore per eliminare ansia e pensieri intrusivi?

Salve, da qualche mese soffro di forte ansia e pensieri intrusivi, in particolare ho L ossessione dell acqua di riconoscere e distinguere i sapori dell acqua.
Il mio psichiatra mi ha prescritto neurentin 300 mattina e sera, sto meglio ma non bene.
Ha provato ad aggiungere citalopram 7 gocce ma mi dava forte tachicardia e problemi sessuali.
Sono molto preoccupata perché sono anche alla ricerca di una gravidanza e dovrei a breve affrontare la terza icsi e non vorrei assumere farmaci che possano interferire con questo percorso.
La mia domanda è: per questo tipo di disturbo che farmaco è più indicato?
Sarebbe un caso compatibile con le stimolazioni ormonali è eventualmente con una gravidanza?
Perché il neurentin due anni fa funziono’ e mi aiuto’ mentre adesso sembra non bastare?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sono disponibili diverse opzioni per il trattamento dei sintomi anche nel corso di gravidanza.

Il gabapentin non è farmaco di prima scelta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta. Domani contatterò lo psichiatra. Mi risulta che lo zoloft sia tra i più indicati in gravidanza è vero? Potrebbe andare bene per i pensieri ossessivi? Nel caso vorrei scalare gradualmente il neurentin per non assumere troppi farmaci. Lei cosa ne pensa? Grazie