Sensazioni strane con il corpo

Salve, sono una ragazza di 24 anni, vado da una psicoterapeuta da circa 4 anni, e mi sembra che il percorso stia andando nella direzione "giusta" (anche lei mi dice che finalmente le ho permesso di scavare in profondità).
Mi sento più serena del solito senonché il mio fisico fa cose strane.
Sono spesso stanca, ho mal di testa, ma soprattutto è da più di un mese che ho dei sintomi strani, non fissi.
Ad esempio come se il corpo non mi appartenesse completamente, se non sono distratta da altro, penso che è strano addirittura mangiare, che ho paura di dimenticarmi come respirare, ho percezioni sballate delle dimensioni e distanze del mio corpo, mi sembra che quando dormo a volte tremo ma non è così.
Sono sempre stata ipocondriaca ma ultimamente è schizzata la cosa.
A volte ho giramenti di testa (soffro di cefalee tensive, asma, reflusso).
Nausea.
Ed ho l'impressione che si acutizzano queste sensazioni dopo dormite pomeridiane, o quando entro a casa (abito con i miei genitori, con cui ormai vado molto d'accordo, ma tornando a casa già ho la sensazione che mi scoccia che mi parlino).
Sono preoccupata.
Anche molto più paurosa del solito.
Non so se è qualcosa di organico o mentale e nel caso in cui fosse una reazione psicologica non capisco a cosa possa essere dovuta.
Ultimi momenti di stress: mia sorella si è trasferita via da casa, ho avuto un aborto (mi sono stati tutti, compresi genitori e ragazzo molto vicini) ed a volte il mio ragazzo è "manesco" quando litighiamo.
Devo preoccuparmi di eventuali problemi organici?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le manifestazioni fisiche possono essere l'espressione di un malessere psicologico.

Ciò non toglie che non vanno fatte interpretazioni peregrine sulla sintomatologia aspecifica che espone.

Vanno considerate tutte le possibili cause di questi sintomi ed eventualmente considerata la componente psicologica che, se presente, richiederebbe in qualche modo una valutazione psichiatrica specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/